Domotica – Home automation

Nell’accezione più comune la domotica indica un sistema di gestione e di controllo unitario delle applicazioni domestiche, in modo da ottenere una gestione semplificata dell’insieme.

La domotica permette di superare progettualità dell’impiantistica tradizionale sviluppata in maniera settoriale a seconda di una specifica funzionalità per la quale si sviluppava uno specifico e differente impianto (elettrico, citofono, antifurto, controllo termico). Un impianto domotico supera, come detto, queste limitazioni, strutturando le varie funzionalità all’interno di un unico sistema che facilita le infrastrutture di trasporto, i cablaggi posizionati in esse, con funzionalità crescenti a seconda del livello di interoperabilità richiesto. I differenti sottosistemi all’interno dell’edificio risultano così tra loro integrati grazie all’utilizzo di un unico canale trasmissivo, denominato BUS. Tale canale è in grado di garantire l’ottimizzazione di tutte le prestazioni, il miglioramento dell’efficienza energetica, nonché una riduzione del costo per il committente.

sistemi per la domotica

Illuminazione, automazione, controllo dell’energia, comunicazione interna o esterna, sistemi di allarme e sicurezza, termoregolazione, diffusione visiva e sonora: ogni singola funzionalità potrà essere controllata e gestita in maniera centralizzata  minimizzando i consumi e ottimizzando l’utilizzo degli ambienti.

ELETTROSISTEMI s.n.c. è in grado di progettare e realizzare impianti domotici per la propria abitazione, utilizzando prodotti specifici di assoluta qualità che all’efficienza uniscono un elevato livello di comfort, cura dello stile e raffinatezza del design.

Prodotti

installatore autorizzato bticino my home domotica

ELETTROSISTEMI s.n.c. è installatore autorizzato B-Ticino My Home.

CONTATTACI ORA!