Automazione – Building automation

Il termine Building Automation comincia a farsi strada a partire dalla fine degli anni ’80, quando le sperimentazioni realizzate nei processi di automazione industriali hanno portato allo sviluppo di tecnologie innovative attraverso le quali integrare e rendere intelligenti gli impianti degli edifici. I paralleli progressi compiuti nei settori dell’elettronica, dell’informatica e delle telecomunicazioni, hanno reso possibile una rapida diffusione di conoscenze tecnologiche che sono in seguito divenute la base di quella che viene definita la Building Automation.

La differenziazione tra le esigenze di tipo domestico e quelle legate agli edifici industriali o aziendali (distribuzione dell’energia, automazione delle porte e finestre, sicurezza generale dell’edifico, impianti luminosi, impianti di connettività) ha portato alla specificità dei settori: nel primo caso si parla di Domotica (Home Automation), mentre nel secondo caso di Automazione di edifico (Building Automation).

ELETTROSISTEMI s.n.c. progetta e realizza impianti di Buildign Automation per ogni tipo di azienda, fabbrica, ufficio, negozio.

Automazione - building automation imola bologna

SINTHESI è l’azienda italiana leader nel settore della Home and Building Automation.
I suoi prodotti sono sempre al passo con l’evoluzione tecnologica, questo conferisce a noi progettisti ed installatori un sistema BUS avanzato per l’automazione degli impianti le cui performance si collocano ai vertici del mercato mondiale.
In particolare, il sistema “PICnet” è ormai diventato uno dei sistemi BUS più conosciuti ed utilizzati in ogni settore impiantistico.
PICnet consente di centralizzare sotto un unico sistema qualsiasi tipo di utenza: illuminazione, impianti tecnologici, termoregolazione, controllo accessi, automazione serramenti, impianti di chiamata, ecc… una soluzione di impiantistica integrata in un sistema bus per applicazioni di building automation con le prestazioni più evolute disponibile sul mercato attuale.
Una flessibile potenza di programmazione unita ad un’estrema semplicità di utilizzo, una estrema velocità di risposta del sistema unita alla completezza della serie e la molteplicità delle funzioni disponibili, ne fanno il prodotto leader per potenza e flessibilità adatto ad ogni settore, civile, terziario o industriale.

Prodotti

Automazione - building automation imola

ELETTROSISTEMI s.n.c. ha scelto di utilizzare i prodotti PICnet della Sinthesi.

CONTATTACI ORA!